Adobe Premiere Elements 2025
Video da condividere? Ora è facilissimo!
Punti Forti
- Applica modifiche basate sull’IA
- Migliora i tuoi progetti con effetti, transizioni e contenuti audio
- Esprimi la tua creatività ovunque ti trovi
Screenshot
Caratteristiche
Grazie all’IA e all’automazione che fanno le loro magie nel dietro le quinte, è facile tagliare, ridimensionare, aggiungere un tocco creativo e trasformare semplici clip in video perfetti per essere condivisi.
- Crea titoli con testi eleganti, correggi e trasforma i colori, modifica più velocemente e accedi a modelli di titoli Adobe Stock gratuiti: le opzioni a tua disposizione sono davvero tante.
- Impara nuove abilità nel corso del tempo.
- Aggiungi effetti e transizioni coinvolgenti.
- Condividi i tuoi momenti migliori attraverso reel, presentazioni, collage e post sui social a partire da splendidi modelli.
- Organizza tutto senza intoppi e completa più attività ovunque ti trovi grazie alle app complementari per web e mobile (beta).
Caratteristiche generali
- La magia dell’IA unita alle opzioni automatizzate semplificano al massimo ogni tipo di modifica, da operazioni di ritaglio e ridimensionamento fino all’aggiunta di musica ed effetti di animazione.
- Crea e condividi i tuoi video più belli con nuove potenti funzionalità: aggiungi titoli di grande effetto con stili di testo personalizzati, correggi facilmente i colori, trasforma le combinazioni cromatiche con i predefiniti e molto altro ancora.
- Aggiungi un tocco creativo con titoli, effetti, transizioni e molto altro.
- Parti alla grande con i modelli personalizzabili per i titoli, i reel momenti migliori, le presentazioni, i collage e i post animati sui social.
- Organizza i tuoi video in modo intuitivo con opzioni di backup e ordinamento automatico e trovali rapidamente grazie a funzioni automatiche di assegnazione tag, amministrazione e riconoscimento dei volti.
- Approfitta di un’esperienza di editing moderna con icone, pulsanti e colori esteticamente più gradevoli e scegli tra la modalità chiara o scura.
- Ottieni di più dai tuoi video e dalle tue foto ovunque ti trovi utilizzando le app web e mobile complementari (beta) che si sincronizzano con Elements sul desktop.
- Premiere Elements è disponibile su licenza con validità triennale, senza costi di abbonamento ricorrenti.
Nuove funzioni
Crea titoli dinamici con più controlli testuali.
Scegli tra modelli ancora più coinvolgenti e adatta il testo alla tua storia con i nuovi controlli per l’allineamento, le dimensioni, la direzione, il colore, la spaziatura e molto altro.
Ottieni i colori giusti.
Assicurati che le nuvole, la neve e altri dettagli bianchi appaiano veramente bianchi con il nuovo strumento Bilanciamento del bianco ed esegui regolazioni precise del colore e della luminosità sull’intera scena o su aree specifiche usando le nuove curve di correzione.
NOVITÀ Regola il colore delle riprese con le LUT.
Crea un nuovo stato d’animo o una nuova estetica trasformando automaticamente la tua combinazione di colori con questi predefiniti, oppure importa e applica le tue impostazioni.
NOVITÀ Velocizza l’editing con una timeline semplificata.
Ora è più facile navigare tra le tracce video e audio perché sono raggruppate insieme per tipologia. Le opzioni di modifica più usate sono disponibili nel nuovo menu Strumenti rapidi, e consentono, tra l'altro, di bloccare le singole tracce per evitare modifiche accidentali.
NOVITÀ Accedi a modelli di titoli Adobe Stock gratuiti.
Scegli tra molti modelli gratuiti e professionali direttamente all’interno di Premiere Elements.
NOVITÀ Approfitta di un’esperienza più fluida in tutto Premiere Elements.
Esporta i video in più destinazioni con un solo clic, importa e navigate tra le clip in un nuovo browser multimediale interno al prodotto e cerca rapidamente le scelte rapide da tastiera.
NOVITÀ Supporto per chip Apple M3.
Grazie al supporto completo per i nuovi sistemi Apple M3, le prestazioni su computer Mac sono molto più veloci.
Nota: le app web e mobile sono disponibili in versione beta in inglese, francese, giapponese e tedesco.
Configurazione
- Piattaforma: Windows 11, 10 (64-bit) - macOS 13, 14 (14.4 o versione successiva)
Windows
- Processore Intel di 6a generazione o più recente oppure AMD equivalente con supporto SSE4.2
- 8 GB di RAM
- 5 GB di spazio disponibile su disco rigido per installare l’applicazione; spazio aggiuntivo per il download dei contenuti online; durante l’installazione e l’utilizzo del prodotto è necessario disporre di ulteriore spazio per i file temporanei (l’installazione non può essere effettuata su volumi che utilizzano file system con distinzione tra maiuscole e minuscole o su periferiche di archiviazione di massa flash rimovibili).
- Risoluzione schermo 1440×900 (con fattore di scala del 100%)
- Driver video e audio compatibili con Microsoft DirectX 12
- Windows Media Player (necessario per l'importazione di file Windows Media)
macOS
- Processore Intel di 6a generazione o più recente; processore Apple Silicon M1 o più recente
- 8 GB di RAM
- 6 GB di spazio disponibile su disco rigido per installare l’applicazione; spazio aggiuntivo per il download dei contenuti online; durante l’installazione e l’utilizzo del prodotto, è necessario disporre di ulteriore spazio per i file temporanei (l’installazione non può essere effettuata su volumi che utilizzano file system con distinzione tra maiuscole e minuscole o su periferiche di archiviazione di massa flash rimovibili).
- Risoluzione schermo 1440×900 (con fattore di scala del 100%)
Per Windows e MacOS
- Processore Intel di 7a generazione o più recente oppure AMD equivalente con supporto SSE4.2 e AVX
- 16 GB di RAM per contenuti multimediali in HD
- Almeno 32 GB di RAM per contenuti multimediali in 4K
- 4 GB di VRAM per GPU
- Disco SSD interno veloce per l’installazione di app e cache
- Una o più unità aggiuntive ad alta velocità per i contenuti multimediali
Formati di importazione/esportazione supportati da Adobe Premiere Elements: AVCHD (importazione), MPEG-1 (importazione), MPEG-2 (importazione), MPEG-4 (importazione), HEVC (importazione), DV-AVI (importazione su Windows), Windows Media (importazione su Windows), Apple ProRes (importazione), H.264, HDV, MP3, QuickTime (codec limitati) e molti altri ancora